La galleria dei ricordi
Quando decidiamo di prendere con noi un micio, ma anche un cane o un altro animale, di solito avviene che il nostro amico lasci questo mondo ben prima di noi. E' una cosa del tutto normale se consideriamo che l'aspettativa di vita di un essere umano è di circa 70 anni mentre l'aspettativa di vita di un cane o di un gatto è inferiore ai 20 anni. Questo però non deve renderci tristi o timorosi di accettare l'affetto e l'amicizia di un essere appartenente ad un'altra specie, ma solo aiutarci ad accettare la perdita dei nostri amici.

In questo senso la poesia del Ponte dell'Arcobaleno esprime il nostro desiderio e la nostra speranza di riunirci ai nostri piccoli amici nel momento in cui anche noi lasceremo questo mondo, visto che purtroppo una delle poche certezze della vita è la sua fine.

In questa galleria abbiamo voluto riunire le foto degli amici che sono volati sul Ponte. Alcuni l'hanno fatto dopo una malattia e altri a causa di incidenti, alcuni avevano già avuto una vita piena e serena mentre altri erano ancora all'inizio del loro cammino, ma tutti hanno qualcosa in comune: erano amati dai loro umani e il loro ricordo è ancora vivo.

A differenza di quanto avviene in altri siti di questo tipo, in cui gli amici a quattro zampe vengono ricordati con dolore e lacrime, gli amici che si trovano in questa galleria vengono ricordati dai loro umani come erano da vivi, pestiferi e dolci, teneri e scavezzacollo. E' stata Ariel ad insegnarmelo, quell'ultima sera: nonostante la debolezza e, ne sono sicura, la sensazione che la sua vita fosse alla fine, ha tirato fuori la sua allegria e la sua gioia di vivere per lasciarmi un ricordo felice. Sono sicura che anche i vostri amici l'hanno fatto o avrebbero voluto farlo. Vogliamo provare ad accontentarli?
 

Il Ponte dell'Arcobaleno

visto dai mici
Ariel

(36 Kb)
Marina: Minou

(20 Kb)
 Marina: Nera

(65 Kb)
 Anna e Alessandro: Cleo

(30 Kb)
Anna e Alessandro: Isotta

(18 Kb)
Fela e Bruno: Mamut

(12 Kb)
Francesco: Camillo

(14 Kb)
Grazia: Asso

(28 Kb)
Grazia: Julie e Lady

(42 Kb)
Manuela: Mao

(39 Kb)
Piero: Porcyno
(7 Kb)
 Piero: Scarpino

(17 Kb)
Raffy e Flavio: Zampillo

(51 Kb)
 Roberta: Tino

(31 Kb)